Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
13 Marzo 2016 - 18:32

SPECIALE BERGAMO FILM MEETING - 2016

 Print Mail
2 Nights Till Morning (Mikko Kuparinen, FIN, 2015)
SPECIALE BERGAMO FILM MEETING - 2016

Fra i film in concorso del Bergamo Film Meeting al terzo posto si è classificato 2 Nights Till Morning. Premio del pubblico per un film considerato da una parte della critica accreditata come la Moccinata del festival.

Caroline, un architetto francese in trasferta a Vilnius per una gara per la progettazione di un aeroporto, la sera prima di partire conosce Jaakko un dj di successo finlandese. Dopo aver fatto la stronza fingendo di non conoscere l'inglese (una manager internazionale?) decide di fingersi ubriaca e di finire a letto con lui.

La mattina tenta di scappare e qui le tre sorprese: Jaakko scopre che lei parla un perfetto inglese, che è lesbica anche se sta in una relazione complicata e che la sua fuga viene interrotta dal famoso vulcano Eyjafjoll che nel 2010 bloccò il traffico aereo in tutta Europa. I due cominciano così a frequentarsi in quei giorni cercando di conoscersi.

Durante la presentazione del film il regista Mikko Kuparinen, ha detto che non anticipava niente per non spoilerare e, ovviamente, in sala tutti eravamo sulle spine su come sarebbe andato a finire. Tensione a manetta!

Per quanto riguarda il product placement nel film sono fondamentali la NBC per le notizie sul vulcano e Apple con Skype per le litigate fra Caroline e la sua compagna.       

JMN

2 yota aamuun

Regia: Mikko Kuparinen
Produzione: Artbox
Data di uscita: 11/03/2016
Brand:
Apple
Skype

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |