Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
12 Novembre 2018 - 23:23

DYS SUPERHEROES

 Print Mail
Gli incredibili 2 (Brad Bird, USA, 2018)
DYS SUPERHEROES

Avevamo lasciato la famiglia di supereroi, alla fine della prima puntata di uno dei più bei film della Pixar, alle prese con il Minatore, e, in questo secondo episodio, le cose ricominciano esattamente da qui.

Il minatore viene presto sconfitto e da quel momento, mentre il primo esce definitivamente dal film, alla nostra famiglia più Lucius Best viene offerta una nuova opportunità.

Un ricco filantropo vuole che i supereroi ritornino in azione e così si da ad Elastic Girl una nuova possibilità: la si fornisce di nuova attrezzatura, di una telecamera e la si manda in missione per ripulire l'immagine dei supereroi.

A questo punto per Mr. Incredible cominciano i guai dovuti soprattutto al lavoro di casalingo e di baby sitter per i figli, cosa che diventa ingestibile non tanto per i problemi con il fidanzatino Violet (fatti risolvere con effetti disastrosi da una sorta di consulemte CIA) o quelli delle ripetizioni a Dash, ma soprattutto quelli relativi ai poteri che si manifestano di tanto in tanto nel nuovo arrivato.

Fortuna che, come sempre succede, qualcuno sta tramando alle spalle del filantropo e così tutti dovranno entrare in azione per salvare il mondo da un'orda di supereroi fuori controllo.

Meno divertente del primo, Gli incredibili 2 rimane comunque uno dei più bei film della Pixar, decisamente divertente e spettacolare con un gruppo di supereroi nuovi di zecca che però mantengono alcuni dei superpoteri dei supereroi Marvel ed il ritorno di Edna Mode che sembra avrà uno spin-off tutto suo. 

Come al solito per il placement vale tutto il merchandising del film. 

JMN

Incredibles 2

Regia: Brad Bird
Produzione: Pixar Animation Studios
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Data di uscita: 19/09/2018

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |