Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
12 Ottobre 2017 - 11:16

SPECIALE ROB ZOMBIE

 Print Mail
HALLOWEEN – THE BEGINNING (Rod Zombie, USA, 2007)
SPECIALE ROB ZOMBIE

A 30 anni di distanza dalla prima comparsa di Michael Myers sullo schermo, l’ammazzababy-sitter più pauroso di sempre, colui che incarna ufficialmente lo spirito della strega, torna trionfalmente. Non lo fa con uno dei soliti seguiti, di cui ormai si era perso la numerazione, se non addirittura il personaggio per strada, ma con un vero e proprio remake fatto da uno dei protagonisti dell’horror contemporaneo: Rob Zombie.

La storia è la stessa con qualche piccolo cambiamento che riguarda la parte iniziale del film. La madre di Michael, Deborah interpretata dalla splendida moglie di Rob, Sherry Moon Zombie, fa la stripper e mantiene un buono a nulla talmente stronzo che si ha quasi un sollievo quando Michael lo lega alla sedia e gli taglia la gola. Il padre non è l’unico che subisce la vendetta del bambino. Anche la sorella maggiore e il fidanzato vengono uccisi mentre vengono risparmiate la madre e la piccola sorellina Laurie.

Comincia così la seconda parte che non c’è nell’originale, cioè cos’è successo nei sedici anni successivi prima che Michael torni alla ricerca della sorella proprio la notte di Halloween.

Vediamo così i tentativi e la sconfitta del Dr. Loomis, l’amore della madre che però non riesce a sopportare i nuovi omicidi del figlio in carcere, gli omicidi (ammazza addirittura il povero Danny – Machete – Trejo) e la l’evasione.

Capolavoro quasi a pari dell’originale che come il suo predecessore ha poco product placement. Si distinguono le macchine con la Ford Crown Victoria.        

Gerardo Corti

Halloween - The Beginning

Regia: Rod Zombie
Produzione: Dimension Films
Data di uscita: 03/07/2007
Brand:
Ford

Attenzione: l'accesso ai link è riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |