Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
12 Agosto 2019 - 21:44

UN FILM DA 5 STELLE SU YELP...

 Print Mail
Daniel isn't real (Adam Egypt Mortimer, USA, 2019)
UN FILM DA 5 STELLE SU YELP...

Un bar, una normale giornata americana. Un giovane assassino fa una normale strage americana nel locale. Che ci azzecca il piccolo Luke in tutto questo? Luke, bambino traumatizzato dalle liti dei genitori, ha un amico immaginario, Daniel (interpretato dal figlio di Schwarzenegger, Patrick), coscienza malvagia e pericolosa che il nostro pensa bene di rinchiudere nella casa di bambole per liberarsene e passare all’età adulta.

Luke adolescente, la madre ormai totalmente paranoica. Ma anche lui non sta benissimo e finisce dallo psicologo. Luke ha visioni destabilizzanti e ha una pensata non proprio felice: liberare dalla vecchia casa di bambole il vecchio “amico” Daniel. La situazione si fa malata e violenta. Intanto Luke conosce Cassie ragazza indipendente e che sa il fatto suo. Artista preveggente e… Boschiana. Per il ragazzo sembra migliorare la sua situazione personale ma Daniel si fa invadente ed è in grado di prendere possesso del corpo di Luke (così da metafora diventa patologia) facendolo diventare una specie di Jekyll & Hyde: sesso e violenza vs. l’amore per Cassie e la mamma ammalata.

Schizofrenia e analisi della mente di un mass murder spiegata ai bambini, bambini un po’ perversi che siamo noi spettatori lì a guardare e a provare comunque piacere da questa grossa semplificazione psicologica che si traduce in un horror di un certo interesse. Daniel isn’t real è stato presentato al Neuchatel Fantastic Film Festival 2019 e si è rivelato immaginifico e “hellraiseriano”.

Poco product placement, a parte il solito I-Phone una valutazione di un albergo che ha “5 stelle su Yelp”.

STEFANO BARBACINI

Daniel isn t real

Regia: Adam Egypt Mortimer
Data di uscita: 05/07/2019
Cast:
Katie Chang
Brand:
Apple

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |