Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
12 Marzo 2013 - 00:58

BERGAMO FILM MEETING 2013

 Print Mail
Good Luck
BERGAMO FILM MEETING 2013

GOOD LUCK. AND TAKE CARE OF EACH OTHER – Jens Sjogren (SVE-2012)

Già il titolo ci faceva sospettare buonismo a buon mercato ed infatti questo film svedese presentato in Concorso al Bergamo Film Meeting 2013 non “delude” le aspettative…

Storia di un anziano vedovo malato di cancro che incontra casualmente una quindicenne irrequieta alla ricerca di una figura paterna (i suoi genitori sono una madre ossessiva ed un padre sempre perso tra ricerche zen e lavoro che si disinteressa della figliola).

I due troveranno una liberazione parziale dal parentado parassita quando non oppressivo e da una comunità conservatrice solidarizzandosi nel realizzare un sogno della defunta moglie dell’anziano:  posizionare una serie di statuetta create dalla donna in varie zone del paese perché dessero inizio ad una vita altra, lontana dalla bruta realtà.

Purtroppo l’idea di permeare la pellicola di fantasia e anticonvenzionalità cozza con le capacità registiche di Sjogren piuttosto confuse, con trovate teoricamente bizzarre che indeboliscono e banalizzano un assunto che non riesce così ad avere sostanza filmica.

Trascurabile il product placement se si eccettua la BMW unica auto utilizzata e le scarpe ASICS indossate dal protagonista.

Stefano Barbacini

Lycka till och ta hand om varandra

Regia: Jens Sjogren
Produzione: Film i Vast
Data di uscita: 01/01/2012
Cast:
Claudia Neij
Brand:
Asics

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |