Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
11 Aprile 2018 - 22:45

DYS SUPERHEROES

 Print Mail
Justice League (Zack Snyder, USA, 2017)
DYS SUPERHEROES

Superman è morto (spoiler di Batman vs. Superman) e Batman in attesa della superminaccia proveninete dallo spazio cerca di mettere insieme una squadra che al momento prevede la presenza di Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cybor ma i loro sforzi sono soprattutto quelli di tentare di riportare in vita Superman e salvare così definitivamente la terra. (e su questo giuro non faccio spoiler.)

Ho aspettato molto a recensire questo film (i supereroi me li becco tutti subito alla prima visione, ma ho voluto aspettare di rivedere il DVD per decidere cosa avevo visto) e un pochino mi sono ricreduto.

Purtroppo ho sempre amato la DC Comics e ho sempre collezionato i suoi fumetti prima di quelli della Marvel o di altre case (ho la serie originale americana fatta in tempi non sospetti di Crisis of the Infinite Earths, della morte di Superman e della saga di Bane senza contare i capolavori Vertigo) ma devo ammettere che non c'è paragone fra i film (e ormai le aspettative) del Marvel Cinematic Universe rispetto al DC Extended Universe (sia cinematografico che televisivo) forse perchè nella fretta da parte della Warner Bros di recuperare il tempo perduto sulla Disney si è dimenticata alcune cose come quella di presentare i vari personaggi e farli amare prima di costringerli a collaborare.

Invece a parte il Superman di Znyder, la debole Wonder Woman e Batman (che non potrà mai egualiare la grandiosità di quello di Nolan) tutti gli altri sono stati presentati in fretta e furia. Speriamo che l'universo possa trovare una svolta dando personalità ai singoli visto che anche dall'altra parte i veri capolavori sono quelli che introducono i nuovi personaggi (vedi Ant-Man o Dr. Strange).

Fra i placement una delle migliori interpretazioni è quella del prototipo della Mercedes per Bruce Wayne. E visto che deve confrontarsi con la Batmobile...

Gerardo Corti

Justice League

Regia: Jack Znyder
Produzione: Warner Bros
Data di uscita: 16/11/2017
Cast:
Ben Affleck
Brand:
Mercedes

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |