Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
10 Luglio 2016 - 00:49

NIFFF 2016 - EL DORADO

 Print Mail
Downhill - Patricio Valladares (Cile-2016)
NIFFF 2016 - EL DORADO

La sezione El Dorado del Neuchatel International Fantastic Film Festival 2016 si divide in due parti, una di recupero di film di genere meritevoli nella storia del cinema sudamericano e una di mostra di opere recenti dello stesso tipo.

Downhill fa parte delle novità e arriva dal Cile dal prolifico regista Patricio Valladares, in procinto di sbarcare a Hollywood. In effetti il ragazzo ci sa fare riuscendo a far diventare una sceneggiatura delirante un godibilissimo prodotto tra la fantascienza, il thriller e il gore.

Una coppia di ciclisti americani dopo la morte di un amico in un incidente di corsa vengono chiamati da un'altra coppia di amici in Cile. Mentre si allenano in mezzo ad una foresta diventano testimoni di un apparente incidente che invece si rivela un tentativo di omicidio. Da questo momento a loro e agli amici ne succederanno di ogni, inseguiti dagli assassini (l'inizio sembra un comune survival movie ma non si limiterà a ciò) avranno anche a che fare con una setta che fa esperimenti con uno strano verme che si installa nei corpi delle vittime causandone purulenti infezioni…

Insomma un pot pourri di explotation film trascinante e divertente fino alla fine, ben girato al punto di farci passare sopra alle assurdità di alcuni passaggi della trama.

Product placement: su tutto TREK MTB marca di BMX e altre brand di ambito ciclistico sportivo come CEDE, SPORTSCI, ADIDAS. Poi tanto altro, SKYPE e FACEBOOK, birra CRISTAL, auto KIA, SONIC, I-PHONE…

Stefano Barbacini

Downhill

Regia: Patrico Valladares
Data di uscita: 03/07/2016
Brand:
Skype
Facebook

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |