Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
9 Agosto 2016 - 16:07

NIFFF 2016 NEW CINEMA FROM ASIA

 Print Mail
Creepy (Kiyoshi Kurosawa, Jap, 2016)
NIFFF 2016  NEW CINEMA FROM ASIA

Presentato nella sezione New Cinema From Asia al Neuchatel International Fantastic Film Festival, ma aveva già avuto un passaggio al Far East Festival di Udine, Creepy è l'ultima fatica del grande Kiyoshi Kurosawa.

Un poliziotto che si è dato alla carriera universitaria si trasferisce con la moglie in una nuova casa. Lei, effettivamente un po' invadente, vuole a tutti i costi fare amicizia con i vicini di casa, fra questi un ometto scorbutico, che sfido chiunque a volere come vicino di casa, che vive con la figlia adolescente ed una madre che non si vede mai.

In realtà l'uomo è un malvivente capace di condizionare le menti umane, così come è già capitato di vedere in altri film del regista o, recentemente come potere dell'antagonista di Jessica Jones nella serie cult di Netflix, e che ha l'abitudine di cambiare casa e famiglia fino a che non viene scoperto cosa che lo induce ad uccidere tutti e a cercarne una nuova.

Ovvio che a lungo andare la moglie del poliziotto si ritrova intrappolata e con lei anche il marito.

Inquietante al punto giusto, anche se non fra più estremi di Kurosawa, il film contiene anche alcuni product placement interessanti, fra cui Adidas, Dodge e birra Premium. 

JMN

Kuripi: Itsuwari no rinjin

Regia: Kiyoshi Kurosawa
Produzione: Shochiku Ofuma
Data di uscita: 23/04/2016
Brand:
Dodge

Attenzione: l'accesso ai link riservato agli abbonati Dy's World


www.dysnews.eu

Share |