Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
9 Agosto 2016 - 16:07

NIFFF 2016 – NEW CINEMA FROM ASIA

 Print Mail
Creepy (Kiyoshi Kurosawa, Jap, 2016)
NIFFF 2016 – NEW CINEMA FROM ASIA

Presentato nella sezione New Cinema From Asia al Neuchatel International Fantastic Film Festival, ma aveva già avuto un passaggio al Far East Festival di Udine, Creepy è l'ultima fatica del grande Kiyoshi Kurosawa.

Un poliziotto che si è dato alla carriera universitaria si trasferisce con la moglie in una nuova casa. Lei, effettivamente un po' invadente, vuole a tutti i costi fare amicizia con i vicini di casa, fra questi un ometto scorbutico, che sfido chiunque a volere come vicino di casa, che vive con la figlia adolescente ed una madre che non si vede mai.

In realtà l'uomo è un malvivente capace di condizionare le menti umane, così come è già capitato di vedere in altri film del regista o, recentemente come potere dell'antagonista di Jessica Jones nella serie cult di Netflix, e che ha l'abitudine di cambiare casa e famiglia fino a che non viene scoperto cosa che lo induce ad uccidere tutti e a cercarne una nuova.

Ovvio che a lungo andare la moglie del poliziotto si ritrova intrappolata e con lei anche il marito.

Inquietante al punto giusto, anche se non fra più estremi di Kurosawa, il film contiene anche alcuni product placement interessanti, fra cui Adidas, Dodge e birra Premium. 

JMN

Kuripi: Itsuwari no rinjin

Regia: Kiyoshi Kurosawa
Produzione: Shochiku Ofuma
Data di uscita: 23/04/2016
Brand:
Dodge

Attenzione: l'accesso ai link è riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |