Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
9 Luglio 2013 - 14:40

SPECIALE NIFFF 2013

 Print Mail
We are what we are
SPECIALE NIFFF 2013

WE ARE WHAT WE ARE - Jim Mickle (USA 2013)
Laggiù nella profonda provincia americana dove probitá e rettitudine vanno di pari passo con ignoranza e fanatismo religioso si ambienta questo film dello statunitense Jim Mickle in concorso al NIFFF - Neuchatel International Fantastic Film Festival 2013.
La rispettabile e appartata famiglia Parker dalle ferree leggi bigotte, dettate dal padre alle due figlie adolescenti appena rimaste orfane di madre, nasconde un segreto che ha a che fare con il rispetto del rito del sacrificio dell' agnello di cui Mr. Parker dà un'interpretazione perlomeno discutibile...
Il film prende il suo tempo tra nubifragi, atmosfere cupe e sgradevoli, tensioni malcelate, sessualità repressa, terrore psicologico, fino all'esplosione finale in cui si raccoglie quello che si è seminato e in cui si scatenano i mostri nati dal sonno della ragione e, aggiungiamo, dalle retrogradi credenze a rituali religiosi mortificanti del corpo per la salvezza dell'anima. L'horror vacui si trasforma in reale.
Finale exploitation da cui apprendiamo l'esistenza di una malattia simile al Parkinson dovuta ad insane abitudini alimentari...
Ditte locali come il drugstore FLEISCHMANN'S e gli SNAPS POPS fortemente richiesti dal figlioletto piú piccolo dei Parker (e contro le loro particolari regole di digiuno) sono i principali product placement del film tra cui trovano un posticino anche ZIPPO, ASPIRINA e il canale televisivo CHANNEL 3.

Stefano Barbacini

We Are What We Are

Regia: Jim Mickle
Data di uscita: 03/07/2013
Brand:
Zippo

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |