Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
8 Maggio 2012 - 16:26

FEFF 2012

 Print Mail
Anche la 7-eleven ha il suo supereroe
FEFF 2012

EAST MEETS WEST 2011 (Jeff Lau, Hong Kong, 2011)

Nel momento di maggior successo per i supereroi arriva al Far East Festival di Udine, forse, la più grossa delusione di questa edizione: East Meets West 2011 di Jeff Lau, del 2011 appunto.

Delusione perchè solo il poster era talmente camp da meritarsi la copertina del catalogo ufficiale e creare grandissime aspettative. Purtroppo il film è una commedia demenziale che parte decisamente bene con alcune trovate deliranti ma che poi si ammoscia in un secondo tempo mortale per noi supereroi della critica.

La storia profondamente buddista narra di 7 immortali che si incarnano nel corso delle varie generazioni e che da persone normali diventano supereroi. A questi si aggiunge un nemico sempre super che, ad ogni generazione, tenterà di distruggerli.

In questa semplice trama si muovono i nostri watchmen orientali con costumi e poteri strampalati facendo cose strampalate. Consigliabile solo per veri amanti del demenziale hongkonghese e per completare la videoteca dei supereroi

Fra i product placement presenti i supererpoi usano i social network twitter e weibo, vanno sul Times e bevono Chivas. Fra i migliori però troviamo il supereroe 7-eleven. 

 

JMN

Dung sing sai tsau 2011

Regia: Jeffrey Lau
Data di uscita: 02/05/2011
Cast:
Eason Chan

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


Approfondimenti

www.weibo.com



©www.dysnews.eu

Share |