Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
7 Giugno 2015 - 16:07

BERGAMO FILM MEETING 2015 E DINTORNI

 Print Mail
80 egunean (Jon Garano, Jose Mari Goeanaga, E, 2010)
BERGAMO FILM MEETING 2015 E DINTORNI

Prima di girare insieme Loreak, il film visto quest'anno al BFM, Jon Garano e Jose Mari Goenaga, avevano firmato insieme le regia di 80 egunean (80 giorni) che, manco a dirlo, parla delle coincidenze della vita.

In questo caso dopo un incomprensibile incidente stradale (quello di cui sembrerebbe essere la colpa, in sceneggiatura, in realtà ha ragione visto che non deve dare la precedenza a chi lo investe) una donna muore ed un uomo finisce in coma.

L'uomo non ha nessuno e la madre della donna decide di accudirlo andando a trovarlo tutti i giorni.

Qui un'altra donna sta curando un altro uomo. Dopo i primi momenti di soggezione, le due si rendono conto di essere state due grandi amiche che si erano perse di vista da ragazzine.

Cominciano così i  ricordi e cominciano a rifrequentarsi e a far nascere una relazione che sfiora il rapporto lesbico (anche perchè una delle due lo è veramente). Questo provoca però grossi turbamenti nella prima donna che rischia così di rovinare il suo rapporto matrimoniale.

Non eccezionale, con vari product placement locali per quanto riguarda la parte spagnola, mentre si salvano quelli durante le telefonate alla figlia in California perennemente impegnata con il cibo, sia a prendere le Pringles, sia a mostrare con blooper una strano movimento una scatola di Heinz Baked Beans, sia a litigare con una operatrice del McDrive. 

JMN

80 Days

Regia: Jose Mari Goenaga
Produzione: Moriarti
Data di uscita: 21/05/2010

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |