Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
7 Aprile 2021 - 14:41

HEIL SATANA!

 Print Mail
Anything for Jackson (Justin J. Dyck, Canada, 2020)
HEIL SATANA!

Una strana versione dei miti lovecraftiani e dei film di fantasmi questo film visto al BIFFF 2021. I due anziani coniugi che vediamo in una normale routine all’inizio sono un ginecologo e la moglie che hanno da poco perso l’adorato nipotino Jackson e, come dice il titolo, sono disposti a tutto per lui!

Sequestrata una donna in dolce attesa tra le pazienti di lui la legano al letto e, con l’aiuto di un grimorio di cui sono venuti in possesso (probabilmente il libro più vecchio della storia, dicono) chiedono aiuto a Satana per sostituire il bambino della ragazza con la reincarnazione del loro nipotino… Ma si sa quando si evoca il male e si aprono certe porte dell’aldilà non si sa mai chi ti piomba in casa…

Anything for Jackson è un film a basso budget in cui il regista canadese Justin J. Dyck (specializzatosi in precedenza in film... sul Natale!) frulla l’Esorcista con i film di evocazione maligna, trame lovecraftiane con Arsenico e vecchi merletti, case infestate e altri topoi horror, utilizzando trucchi artigianali e creando una miscela fantasiosa e divertente.

Il solo product placement è per la Jeep del protagonista.

Stefano barbacini

Anything for Jackson

Regia: Justine G. Dyck
Data di uscita: 14/04/2021
Brand:
Jeep

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |