Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
6 Luglio 2014 - 17:04

NIFFF 2014

 Print Mail
The Sacrament (Ti West, USA, 2013)
NIFFF 2014

Per la sezione Ultra Movie del Neuchatel International Fantastic Film Festival è stato proiettato The Sacrament di Ti West e prodotto addirittura da Eli Roth.

Sulla scia dei POV il film parla di tre reporter di una televisione del Mississippi che decidono di fare un reportage su una comune Eden Parish, dove si è rifugiata la sorella tossicodipendente di uno di questi per curarsi. 

Appena arrivata la troupe si accorge subito che qualcosa non va. Infatti dietro la formale tranquillità si nasconde qualcosa di oscuro. Nella comunità, che si è creata attorno ad un predicatore nella foresta del centroamerica, si predica il bene universale ma guardie armate di mitra proteggono i confini e alcuni degli ospiti chiedono presto alla troupe il loro aiuto per fuggire.

Inutile dire che il finale, sarà devastante e l'orrore si fonda a pazzia e fondamentalismo religioso in uno stile, quello documentatistico, che lo rende ancora più angosciante.

Ispirato a fatti realmente accaduti, il suicidio di massa di Jonestown, dove sui titoli di coda, gli autori, ci fanno vedere alcuni presunti protagonisti reali, il film è girato come un mockumentary con la tecnica POV e non contiene product placement a parte una palla da basket Spalding usata al meglio considerando che due degli attori che interpretano le guardie che giocano sono due ex Harlem Globtrotters 

JMN

The Sacrament

Regia: Ti West
Produzione: Worldview Entertainment
Data di uscita: 01/05/2014
Cast:
Amy Seimetz
Brand:
Spalding

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |