Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
5 Settembre 2021 - 12:19

Fast & Furious

 Print Mail
Fast & Furious 9 - The Fast Saga (Justin Li, USA, 2021)
Fast & Furious

4 anni dopo lo scontro con la cyberterrorista Cipher Toretto si è ritirato a vita privata senza più voglia di rientrare in azione.

La storia però cambia nel momento in cui si scopre che il fratello di Toretto, del quale mi sembra non si era mai sentito parlare, ha fatto precipitare l'aereo sul quale viaggiava Nessuno con Cipher rapendo Cipher.

La famiglia si reca quindi a Montequinto in America latina dove recuperano un dispositivo in grado di controllare le armi del pianeta ma cadono nell'imboscata di un esercito privato che li costringe alle prime prove impossibili con le auto che nell'ordine risultano essere la corsa su un ponte che sta crollando, il bungee jumping con l'auto e l'aereo che recupera un auto in volo. Troppo? No sul finale (spoiler) vanno con l'auto nello spazio.

Dopo questa sconfitta il gruppo si divide e mentre Letty e Mia vanno Tokyo e qui mi fermo per non rovinare una delle sorprese del film, Toretto va a Londra dove riincontra  Magdalene "Queenie" Shaw, la madre degli Shaw, che ritorneranno probabilmente nel prossimo Hobbs & Shaw, che lo aiuta in vari modi nella ricerca del fratello in una delle scene più interessati del film.

F9 mantiene comunque le promesse per gli amanti della saga. Un mega giocattolone molto sborone nel quale si sente un po' la  mancanza di Dwayne Johnson, a causa della famosa lite con Vin Diesel, e con forse troppi flashback che raccontano l'infanzia dei due Toretto.

E' qui che si concentrano i maggiori placement di un film che ha da sempre il product placement come parte fondamentale del film con le auto e con l'unica cosa che beve Toretto: la Corona che in questo momento ne ha particolarmente bisogno.

Gerardo Corti

F9

Regia: Justin Lin
Produzione: Universal Pictures
Data di uscita: 16/08/2021
Location: Londra

Attenzione: l'accesso ai link è riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |