Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
5 Settembre 2021 - 17:48

DISPONIBILE PER IL PRODUCT PLACEMENT

 Print Mail
Free Guy (Shawn Levy, USA, 2021)
DISPONIBILE PER IL PRODUCT PLACEMENT

Nella città di Free City lavora Guy un banchiere che trascorre la sua vita monotona insieme al suo amico Buddy, guardia giurata della banca mentre attorno a loro succedono le cose più assurde senza che loro se ne preoccupino più di tanto, Un giorno però la sua vita cambia quando incontra per strada incontra Millie che attira la sua attenzione facendolo innamorare.

Cercando di scoprire chi sia devia dal suo percorso di personaggio non giocante arrivando a scoprire che la città in cui vive non è altro che un videogioco dove decine di giocatori vivono le loro missioni spericolate attraverso i propri avatar.

Solo Millie non sta giocando ad operazioni estreme, ma ad una partita molto più difficile: ritrovare pezzi di codice originale del gioco nascosto al suo interno che dimostrerebbero che il gioco le è stato rubato dal capo della multinazionale del videogioco Antwan, interpretato magistralmente da Taika Waititi,  

Seguendola scopre così la verità e si trova ad aiutarla sovvertendo in pieno le regole del videogioco e diventando una star per gli altri giocatori che non capiscono chi ci sia dietro. 

Scritto da Matt Lieberman e Zack Penn, autore per Disney e Marvel  che aveva già partecipato a film simili come Last Action Hero e Ready Player One, Free Guy è un ottimo film divertente che contiene decine da citazioni sia da film da Essi vivono a 40 anni vergine che da videogiochi da Super Mario Bros a Red Dead Redempion e gustosi cameo sia di veri gamer che interpreno praticamente se stessi che attori come Chris Evans che dice What the Shit? nel momento in cui vede usare nel gioco lo scudo di Capitan America.

Anche il product placement è interessante a partire dalle moto Ducati, ma nel gioco compaiono anche degli spazi con la scritta spazio disponibile per il product placement. Geniale| 

Gerardo Corti

Free Guy

Regia: Shawn Levy
Produzione: 20th Century Fox Corporation
Data di uscita: 30/06/2021
Brand:
Ducati

Attenzione: l'accesso ai link è riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |