Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
3 Maggio 2018 - 17:31

FAR EAST FESTIVAL 20

 Print Mail
1987: When the Day Comes (Joon-hwan Jang, ROK, 2017)
FAR EAST FESTIVAL 20

Per la rassegna cosa successe in Corea del Sud nel 1987 al Far East Festival è stato presente oltre al regista Gyeong-won Gwon con il suo film documentario Courtesy to the Nation  anche il regista Joon-hwan Jang con il suo 1987: When the Day Comes. bel film che ripercorre la vera storia di uno studente coreano torturato a morte dalla polizia militare e degfli eventi successivi che portarono a sommosse popolari e alle grandi manifestazioni di massa che portarono al crollo del regime e alla democrazia.

La storia percorre anche le vicende di uno studente che partecipa attivamente alle manifestazioni e a sua volta cadrà vittima della repressione e di cui si vedrà alla fine le vere immagini delle imponenti manifestazioni che seguirono le morti

Assolutamente da vedere anche perchè solo ora il cinema coreano riesce a trattare un capitolo così doloroso della sua storia e lo fa con tre film come questi e come Taeksi Woonjunsa – A Taxi Driver che racconta la storia del corrispondente della ARD tedesca che porto di nascosto un reportage al mondo. lo stesso reportage che viene visto in una scena di nascosto dal comitato studenti grazie ad una videocassetta arrivata illegamente.

Come product placement non si può non sottolineare quello drammatico delle scarpe da tennis Tiger. Drammatico perchè hanno un ruolo fondamentale nella storia d'amore del protagonista con la ragazza e alla fine capiamo che è successo qualcosa dalle scarpe. Il problema che da quello che vediamo alla fine è un placement successo realmente.

GERARDO CORTI

1987

Regia: Hoon Jang
Data di uscita: 25/04/2018
Cast:
Jung-woo Ha
Brand:
Toyota

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |