Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
3 Maggio 2015 - 22:16

FAR EAST FILM FESTIVAL 2015

 Print Mail
Meeting Dr. Sun (Yee Chih-yen, Taiwan, 2014)
FAR EAST FILM FESTIVAL 2015

Affrontare il tema della povertà (i protagonisti sono collegiali che organizzano un furto che si rivelerà rocambolesco per poter pagare le rette della scuola) e dell’identità nazionale (il furto riguarda una statua accantonata di uno dei leader della rivoluzione comunista Sun Yat-sen) in maniera problematica con una commedia tra lo stralunato e il demenziale come in questo Meeting Dr. Sun del taiwanese Yee Chih-yen presentato al Far East Film Festival 2015, non è cosa semplice (e diciamo subito che il regista non c’è propriamente riuscito) e di può apprezzare il tentativo del regista che adotta un approccio umoristico stranito e pieno di silenzi tra i dialoghi, in contrasto con l’assurdità delle situazioni piuttosto sciocche e rocambolesche.

Ne esce un piccolo prodotto che trascina un’idea per tutto il film senza riuscire a darle il giusto corpo ma che comunque dà qualche piacere dovuto alla sua simpatica stranezza.

ADIDAS è la brand di punta del product placement nel film poi collateralmente fanno la loro apparizione PANASONIC, SANYO, TECO, MC DONALD’S, LG, grandi marche che appaiono su cartoni, insegne e cartelloni pubblicitari. Si vedono anche piccole apparizioni di COLGATE e SINGER.

Stefano Barbacini

Xingdong daihao: Sun Zongshan

Regia: Yee Chih-yen
Data di uscita: 01/05/2015
Cast:
Bo Huang
Brand:
Adidas

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |