Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
3 Maggio 2015 - 21:58

FAR EAST FILM FESTIVAL 2015

 Print Mail
Second Chance (Wen-yen Kung, Taiwan, 2014)
FAR EAST FILM FESTIVAL 2015

Presentato alla 17 edizione del FAR EAST FILM FESTIVAL, Second Chance è il classico film sportivo che non poteva mancare e la cui trama segue pedissequamente la trama di mille altri visti al FAR EAST FILM FESTIVAL (e non solo) con il giovane aspirante campione in difficoltà e il vecchio campione alcolizzato che, dopo le prime perplessità decide di aiutarlo portandolo dalle prime vittorie alla sconfitta prima della finale per poi ritemprarlo con un mega pippone sui valori per la terribile sfida finale.
In questo caso la nostra eroina è una giovane orfana che ha ereditato una sala da biliardo dal padre piena di debiti e l'unico modo per salvarla è quello di far tornare in campo lo zio alcolizzato che gestisce un chiosco dove vende pollo, birra e Coca-Cola.
Dopo le prime perplessità lo zio accetta di tornare in campo e portarla, attraverso il solito copione fino alle finali mondiali che la vedranno sfidare campionesse mondiali del calibro di Allison Fisher, Kelly Fisher, Kim Gayoung su tavoli da biliardo Bruswick.
Second Chance è una gradevole commedia taiwanese che mixa sapientemente il cinema giovanile al cinema sportivo creando una miscela divertente ed esplosiva.

JMN

©www.dysnews.eu

Share |