Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
1 Novembre 2016 - 00:46

RAVENNA NIGHTMARE FILM FESTIVAL XIV

 Print Mail
Paranormal Drive (Oleg Asadulin, Rus, 2016)
RAVENNA NIGHTMARE FILM FESTIVAL XIV

La crisi della coppia analizzata attraverso i parametri di un road movie horror in cui il deus ex-machina è il fantasma di una donna vittima di femminicidio.

Si potrebbe riassumere così in sostanza il secondo film russo presente nel concorso del Ravenna Nightmare Film Festival 2016. Infatti Paranormal Drive inizia con l'omicidio della moglie da parte di un non precisato uomo che la infila nel bagagliaio di un fuoristrada BMW. L'auto verrà poi acquistata da una coppia in crisi (lui è stato colto in flagrante adulterio e ora cerca di riaggiustare le cose) per un viaggio verso il sole e il mare per cercare di riprendere un rapporto, anche per i doveri nei confronti della figliola al seguito. Purtroppo per loro la BMW si rivelerà infestata dal vendicativo fantasma della donna del prologo che farà di tutto per impedire la riconciliazione dei due e, anzi, per far scoppiare la tensione, che è parecchia nel film.

Un horror non originalissimo ma che ha punti a favore per come viene ben gestita la tensione e per l'intrigante approccio psicologico che porterà ad un colpo di scena finale non saprei dire quanto necessario...

Detto della BMW, tutte le altre auto sono CHEVROLET. Il product placement prevede anche la presenza di tre brand tra le più gettonate (APPLE, COCA COLA e BURGER KING) ma anche citazioni per ISTAGRAM e la sosta in un autogrill G-DRIVE.

Stefano Barbacini

Marshrut postroen

Regia: Oleg Assuldin
Data di uscita: 01/11/2016

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |